Uno sciroppo leggendario, molto gustoso!
Il Canada
In Canada lo Sciroppo d’Acero è parte integrante della cultura. È per questa ragione che la foglia d’acero è l’emblema della bandiera canadese! Il nostro sciroppo viene prodotto tra Marzo e Aprile, periodo di gioia e di festeggiamenti.
I produttori si riuniscono per gustare piatti tipici, si raccontano le leggende canadesi sulla scoperta dello Sciroppo d’Acero, cantano e ballano… Sono tutti felici! Il momento più atteso è quello del dolcetto, spesso la parte preferita dai bambini!
Lo sciroppo d’acero bollito viene adagiato sulla neve, si lascia congelare per qualche secondo, poi si avvolge su un bastoncino di legno e si ottiene un lecca-lecca!
Benvenuto
nella mia dolce casa!
Quando la neve si scioglie, direzione casa dolce casa!
Secondo le usanze tramandate dai pionieri francesi, gli alberi sono accuratamente intagliati per raccogliere la linfa d’acero, un’autentica benedizione di Madre Natura!
L’albero stabilizzato continua a crescere e può vivere fino a 200 anni! La linfa d’acero, scaldata a fuoco vivo, viene poi ridotta per ebollizione per dare il nostro famoso sciroppo. Non viene aggiunto nulla!
Si filtra solamente il prezioso nettare per liberarlo dalle impurità, ed è subito pronto per essere gustato!
L’aroma della foresta,
una vera bontà!
Proveniente dalle profondità delle foreste canadesi, autentico al 100%, senza coloranti o additivi, il nostro
sciroppo d’acero Maple Joe® ha un colore ambrato unico e un sapore caramellato inimitabile.
Come noi canadesi, gustalo in tutte le occasioni possibili! Su frittelle, crepes, per addolcire caffè o yogurt. Dai un tocco originale alle ricette! L’aroma della foresta canadese ispira quotidianamente grandi chef e cuochi!